Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti,mi chiamo Letizia e vivo nel Salento.Adoro i gatti,la natura con il susseguirsi delle stagioni,tranne l'estate. In questa mia casetta virtuale condivido le mie passioni,il ricamo,la pittura....mi diverto a creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce.Credo nell'amicizia spensierata,disinteressata e sincera,sono felice con le piccole e semplici cose che mi riempiono il cuore.

giovedì 10 aprile 2014

SFIDA POETICA

Ciao ragazze!
Sono stata invitata dalle mie amiche

e

a partecipare ad una sfida poetica

ACCETTO!

La regola prevede di scrivere dei versi che ci rappresentano,
possono essere dei nostri scritti o ripresi da autori e poeti da noi amati.
Questo entro 24 ore dall'invito altrimenti bisogna spedire un libro
a chi ci ha nominato.

A volte mi diletto a scrivere...
ma ho scelto una poesia che sento molto,
in essa ritrovo le stesse sensazioni che ho passeggiando
d'inverno sulla spiaggia.


SULLA RIVA DEI NOSTRI PENSIERI

Ho sempre passeggiato sulla riva del mare raccogliendo conchiglie,
stecchi,oggetti abbandonati.

Mi è sembrato di vedere in quelle cose,depositate dalle onde,
l'intera umanità con i suoi dolori e le sue gioie.

Il segreto che permette all'uomo di non invecchiare
è quello di rimanere semplice e avere la capacità
di scoprire un mondo anche in un granello di sabbia.

Non c'è niente di troppo piccolo
per un essere piccolissimo qual'è l'uomo.

Camminando lentamente dove le onde lambiscono la rena,
ci addentriamo in riflessioni,
pensieri e passo dopo passo,
possiamo ritrovare la calma perduta,
la serenità e
soprattutto noi stessi.

Romano Battaglia




A questo punto dovrei scegliere cinque blogger a cui girare la sfida,
ma ho pensato di non indicare nessuno,
lascio a voi che ancora non avete ricevuto inviti
 la decisione di partecipare o meno.

Vi auguro un buon proseguimento di giornata!

A PRESTO

LETIZIA

12 commenti:

  1. Cara Letizia,grazie per aver partecipato!Hai scelto una poesia bellissima che fa sognare ed immaginare,che parla della semplicità!E' vero ti rispecchia molto e poi c'è il mare che tu ami tanto!Baci e buon fine settimana!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ciao Letizia, davvero molto bella questa poesia. Un sfida simpaticissima. Bacione. NI

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver accettato. Versi molto belli e significativi. Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
  4. Ciao Letizia, ho letto con piacere la bella poesia. Buona sfida e buon fine settimana
    Adriana

    RispondiElimina
  5. ciao Letizia,che bella la poesia....anche io penso che la semplicità sia la cosa più bella e vera...hai cambiato lo sfondo?mi piace tanto!!!!!un bacione e buona serata simona...e grazie per i tuoi bellissimi commenti:)

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa poesia. Ci credo che ti rispecchi molto. Suscita dolcezza, romanticismo e parla del mare che tanto ami. Che bello il tuo nuovo header e la frase la condivido pienamente
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Splendida poesia Letizia, che mi fa ritornare alla mente quando passeggiavo in riva al mare d'inverno, insieme ai miei cari. E quanta verità in questa poesia.....la semplicità nel vivere è la chiave per la felicità. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  8. molto bella la poesia che hai scelto!!!!! un grande abbraccio e buone Palme Lory

    RispondiElimina
  9. ciao Letizia, complimenti per la poesia che hai scelto!!! a presto ,ti auguro una buona serata :)

    RispondiElimina
  10. Una bella sfida e una bella poesia, cucio meglio di quanto scrivo ed ultimamente sono poco poetica e non potrei accettarla la sfida , ti auguro una buona serata, Assunta.

    RispondiElimina
  11. Cara Lieta, ciao!
    Grazie per essere passata da me e per le gentili parole...
    Un abbraccio, a presto! <3
    Carla.

    RispondiElimina
  12. Ciao Letizia!!! Molto bella la poesia che hai scelto!!! Non la conoscevo... Mi verrebbe da accettare la sfida, ma sono così indietro con l'aggiornamento del mio blog... penso che sia al di sopra delle mie forze (o perlomeno della mia disponibilità di tempo!!!) ...un bacio!!!

    RispondiElimina