Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti,mi chiamo Letizia e vivo nel Salento.Adoro i gatti,la natura con il susseguirsi delle stagioni,tranne l'estate. In questa mia casetta virtuale condivido le mie passioni,il ricamo,la pittura....mi diverto a creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce.Credo nell'amicizia spensierata,disinteressata e sincera,sono felice con le piccole e semplici cose che mi riempiono il cuore.

venerdì 26 giugno 2015

RUNNER CON PAPAVERI A PUNTO CROCE

Anche questo mese sta volgendo al termine,
poi saremo in piena estate,
stagione che non mi piace affatto per via del caldo torrido,
l'afa che toglie il respiro,le zanzare.....
ma so apprezzare le belle  cose 
che ci regala.

I frutti che sono un'esplosione di colori,
l'azzurro fitto del cielo,
l'odore del mare che cambia profumo
ad ogni stagione,
i fiori,
le cicale che nei pomeriggi assolati
 cantano nascoste tra gli ulivi,
allineati nei campi come soldati,
le distese di grano che ad ogni folata di vento
 come per magia sembrano danzare....
....in mezzo a questo mare dorato ogni tanto fa capolino 
un temerario che io adoro,
il papavero,
delicato,semplice,indifeso
 ma forte!


Questi sono i centrini con papaveri che ho realizzato


Sono due runner di lunghezza differente



...io sono il piccolo papavero,
vivo nel prato,tra le spighe di grano
sorrido,sorrido,sempre,
anche quando il vento e la pioggia,
cercano di abbattere me....
i bambini mi amano,e io gioco con loro,
sono l'allegria di ogni prato!
(Daniela Cesta)

BUONA ESTATE A TUTTI

BACI
LETIZIA

30 commenti:

  1. Io adoro l'estate ed anche il caldo che porta con se, sarà perché sono nata in estate... Bellissimi i tuoi papaveri. buona serata

    RispondiElimina
  2. Il corridore è una bellezza assoluta!
    Mi piace la sua semplicità!

    Congratulazioni per questo meraviglioso lavoro Letizia!

    Baci e abbracci

    RispondiElimina
  3. Io adoro l'estate, ho sempre pensato che era perché sono nata in dicembre, e poi sono nata dove il caldo d'estate è assoluto, vivo invece dove una vera estate non esiste.
    I runner sono bellissimi

    RispondiElimina
  4. mentre leggevo ho immaginato, tutto quello che hai detto mi piace, le cicale, il grano, il mare ...che bello!
    il tuo lavoro è bellissimo...ti abbraccio forte e buona estate...simona:)

    RispondiElimina
  5. Dai che quest'anno ci sta andando di lusso: si respira e si ragiona! Semmai è il vento che sta proprio scocciando. Molto belli i tuoi runner, delicati, addolciscono l'estate. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
  6. Anche a me piacciono molto i papaveri i tuoi runner sono bellissimi

    RispondiElimina
  7. Cara Letizia,
    Le tue runner con papaveri in puto croce sone bellissime!
    Hai ragione il verano puo essere molto caldo a volte...
    Abbraccio grande e buon fine settimana
    Mariette

    RispondiElimina
  8. La penso anche io come te sull'estate...è bello viverla in campagna dove tutto è colorato e pieno di vita!!I papaveri fiori molto allegri...e i tuoi a punto croce sui runners sono molto belli!!Brava!!Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi! Adoro i papaveri! Quel rosso è un'esplosione di passione!
    Un abbraccio Savina

    RispondiElimina
  10. Cara Letizia!Anche io,tu lo sai,come te,sono poche le cose che riesco ad apprezzare in estate!Queste tovagliette con i papaveri ci portano un po' di freschezza!un bacione!Consoliamoci che dopo luglio e agosto è sempre più vicino il nostro autunno per poter rinascere dall'arida estate!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  11. Letizia, che voglia di tornare nelle mia Puglia!!! Lo so, siamo vicini alle vacanze estive ma tornare a casa mi riempie il cuore nonostante tutto!! Bellissime le tue tovagliette, baci, Assunta

    RispondiElimina
  12. Molto ma molto belle le tue tovagliette, da utilizzare in giardino per una colazione romantica.....
    Con affetto Nadia

    RispondiElimina
  13. Ciao Letizia! Come te non amo l' estate ed il caldo. Poi in città non ho nè distese di grano nè il suono delle cicale ma solo tanto calore tra l' asfalto ed il cemento. I tuoi papaveri mi danno la freschezza che tanto amo ed i tuoi runner sono di assoluta bellezza.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. Bellissimi i tuoi runner, molto allegri, colorati, ed in sintonia con la bella stagione.
    Buona estate
    Adriana

    RispondiElimina
  15. Cara Letizia, anch'io non amo l'estate particolarmente, ma amo tantissimo tutti i tuoi lavori sempre cosi curati e delicati. Sono cosi belli e colorati i tuoi runner, mi piacciono tantissimo!! Ciao. Antonietta

    RispondiElimina

  16. "Ontem foi embora.Amanhã ainda não veio. Temos somente hoje, comecemos!!!Qualquer ato
    de amor, por menor que seja, é um trabalho pela paz" (Madre Teresa de Calcutá)
    Seus trabalhos estão simplesmente maravilhosos...amo de paixão!!!!!

    Um grande abraço, Marie.

    RispondiElimina
  17. Splendido il tuo ricamo, adoro i papaveri, sono fiori meravigliosi!
    Un abbraccio e bona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Un felice fine settimana a te...ciao.

    RispondiElimina
  20. raffinati e bellissimi!!!!!! un tocco elegante e allegro sulle tavole d'estate. Un abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  21. Che bei ricami ! Complimenti e un saluto.

    RispondiElimina
  22. Ciao Letizia, complimenti per lo splendido lavoro.
    Sono sparita per un pò, ma rieccomi e con una novità, vieni a trovarmi sul mio nuovo blog: http://capriccidellaste.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Ciao Letizia, quanto son belli i papaveri che hai ricamato ...di grande effetto .....un abbraccio....Gabry

    RispondiElimina
  24. Cara Letizia, mi sono guardata un po' di post arretrati che mi ero persa, e tutti i tuoi lavori hanno una rafinetezza unica, sei bravissima e ..la tua gattina mi fa impazzire, è stupenda!!Baci

    RispondiElimina
  25. ciao! Volevo dirti che dopo un bel po' di tempo sono tornata a scrivere sul mio blog e che mi farebbe molto piacere che tu gli dessi un'occhiata...
    Ho voluto dargli una nuova veste! A presto! :)
    LoStraordinarioMondoDiUnaStudentessaSottoEsameDiLuisaNapolitano

    RispondiElimina
  26. Ciao Letizia, come stai? Ti ho assegnato un premio. Se ti fa piacere, puoi "ritirarlo" sul mio blog. Un abbraccio e a presto! Minù

    RispondiElimina
  27. ____________8__88_____8
    ____________88_8__8_____8
    ___________888_____88___88888
    __________8888______88_8____88
    _________8888_______88______8_8
    _________8888_______88______8_8
    _________8888_______8_______8
    _________8888_____8_______8
    __________88888____8______8
    ___________8888888______8
    __888_________88888_8
    8888888________88_____
    _8888888_______8_____
    __888888_______88_____
    ___88_____8_____8_____
    ____8______8____8_____8_88
    _______8888_8__88_8_88888
    _____888888_8_88__8888888
    ____8888888__88______88888
    ____88888_____8_________888
    ____88_________8__________8
    _____8_________8_____
    _______________8_____
    ____________8_8_____
    _____________88_8_____
    ______________88_____
    ______________8_____ೋღ♥ღೋLuce nel cuore
    ೋღ♥ღೋ
    ೋღ♥ Carissim@ finalmente ho un po’ di tempo per passare a salutarti.Buon inizio di settimana! Un abbraccio forte per te! ೋღ♥
    ೋღ♥ღೋ
    ೋღ♥Querid@ amig@ finalmentetengo un poco de tiempo para venir a saludarte¡Feliz inicio de semana! ¡Un gran abrazopara ti! ೋღ♥

    RispondiElimina