Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti,mi chiamo Letizia e vivo nel Salento.Adoro i gatti,la natura con il susseguirsi delle stagioni,tranne l'estate. In questa mia casetta virtuale condivido le mie passioni,il ricamo,la pittura....mi diverto a creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce.Credo nell'amicizia spensierata,disinteressata e sincera,sono felice con le piccole e semplici cose che mi riempiono il cuore.

giovedì 10 luglio 2014

CUSCINO A PUNTO ANTICO

Buonasera!
So bene che al nord il maltempo imperversa
e che l'estate non si è ancora vista,mi dispiace ragazze!
Viceversa qui da me fa un caldo africano,afoso,troppo afoso,
insopportabile,soprattutto per chi come me non ama l'estate.
Purtroppo anche la creatività ne risente,ogni anno è così,
le idee si accavallano ma il fisico si ribella e subentra
 la stanchezza e l'apatia....

Per finire qualche lavoretto ne approfitto 
la mattina presto ed ecco la mia ultima fatica,
dico così in quanto c'è voluto tanto lavoro e pazienza,
ma ne è valsa la pena,sono entusiasta del risultato.



Al centro un quadro sfilato a punto Cilaos 
incorniciato dal punto quadro.




Intorno l'ho voluto abbellire con punto erba,punto margherita
delle farfalline a punto reale e fiorellini a punto vapore.



Per far risaltare lo sfilato del cuscino
 ho foderato l'imbottitura all'interno
con un raso color rosa cambiabile all'occasione.



Ho usato un lino a trama regolare dei F.lli Graziano
e per ricamare i filati della DMC 
Rétors D'Alsace n°8 e n°12
colore 739



Per rifinire ho aggiunto un pizzo all'uncinetto.



La vita è come una stoffa ricamata della quale ciascuno
 nella propria metà dell'esistenza può osservare il diritto,
nella seconda invece il rovescio:
quest'ultimo non è così bello,
ma più istruttivo,
perchè ci fa vedere l'intreccio dei fili.
(Schopenhauer)


UN ABBRACCIO
LETIZIA

37 commenti:

  1. E' un vero capolavoro, complimenti, sei bravissima!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  2. ciao Letizia...il lavori che hai fatto è stupendo....tanti complimenti perchè sei bravisissima!
    so che per questi lavori ci vuole tanta pazienza e bravura perche anche mia mamma li ha sempre fatti...
    poi tu lo hai abbellito con quel rosa che spicca ...bellissimo!
    qui in Molise freddo e pioggia forte sembra novembre...ho rimesso il piumino ai letti!
    ti mando un bacione simona:)

    RispondiElimina
  3. Buonasera Letizia. In effetti è vero, qui al nord c'è stato il maltempo che ha portato tanti danni, anche ingenti, e la temperatura si è notevolmente abbassata. Pensa che domenica scorsa si boccheggiava e stamani alle 7 c'erano 15 gradi! Oggi ha piovuto solo al mattino e per ora tiene, ma le previsioni non sono buone. Da quel che ho capito arriverà anche al centro e sud, spero solo che non faccia i disastri che ci sono stati qui. Il tuo cuscino è un'opera d'arte cara Letizia! Quanto lavoro, quanta previsione, un risultato a dir poco SPLENDIDO. Sei davvero bravissima, io non saprei da che parte cominciare, un lavoro davvero minuzioso, capillare, e il risultato è un sogno! Complimenti!!! Paola

    RispondiElimina
  4. Dici giusto: questo caldo ti secca pure i pensieri e ti toglie le forze! Molto bella questa tua creazione, ha un sapore di antico, di altri tempi, di prezioso. Veramente particolare. Complimenti. Tina

    RispondiElimina
  5. Cara Letizia sai bene che anche io non apprezzo molto le temperature elevate, nel pomeriggio da noi c'è stata un po' di pioggia ma un lieve miglioramento della temperatura da renderla sopportabile!
    Vorrei farti tanti complimenti perché la tua creazione sembra uno spaccato di altri tempi, un qualcosa estrapolato da Piccolo Mondo Antico e ti elogio ancor di più perché realizzare certi capolavori col caldo che incombe non e' per niente leggero e facile, quindi doppi complimenti per l'impegno e la bravura nella realizzazione di questo capolavoro!
    Bellissima la citazione di Schopenhauer, grazie per la condivisione, ti abbraccio e ti auguro buonanotte!

    RispondiElimina
  6. Cara e dolce Letizia, sono letteralmente estasiata e senza parole davanti a tanta meraviglia !!!
    Sembra una favola, farti semplicemente i complimenti è quasi riduttivo, è un capolavolo ....
    Forse il più bello in assoluto da quando ti seguo, senza ovviamente nulla togliere alle tue stupende creazioni ...
    Perfetto, preciso, curatissimo e raffinato ... Sei una grande !!!
    Per quanto riguarda la meteo stendiamo un velo pietoso ...
    Come ben sai non sono un' amante dell'estate e del caldo, ma così anche basta !!!
    Acqua, tuoni e fulmini, grandine e freddo ...alterna queste cinque parole ma sempre zuppa e pan bagnato è non so neanche più da quante settimane ...abbiamo avuto della mattine con 10/12 gradi e ieri ho trascorso la giornata con la tuta da ginnastica pesante e le calze, non se ne può più, senza contare i danni ...
    Per ora ti abbraccio e ti auguro una splendida giornata, io scappo in giardino, approfitto perchè al momento il cielo è limpido e splende il sole ...peccato che dalle previsioni durerà il tempo di uno starnuto!
    Un bacione con affetto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  7. CARISSIMA LETIZIA , NON HO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTO CAPOLAVORO , SEI BRAVISSIMA HAI LE MANI D'ORO ............UN ABBRACCIO GRANDE

    RispondiElimina
  8. cioè??? tutto tranne SEMPLICI COSE .....!!!! stupefacente ...di una bellezza unica ... complimenti lanche per me questo è un vero capolavoro .... complimenti di cuore .... un bacione ... giusi






    RispondiElimina
  9. è un lavoro incantevole e raffinato!!!!! bravissima! un abbraccio e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  10. Davvero un capolavoro, sei bravissima, è così fine e delicato da aver timore di rovinarlo!
    I miei veri complimenti per la tua bravura!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  11. Che finezza Letizia, un cuscino prezioso in tutto, tantissimi complimenti, un abbraccio, Imma...

    RispondiElimina
  12. Un lavoro elegante e di prestigio.....mai visto un cuscino così chic....dovresti cambiare il nome al tuo blog !....baci...Gabry

    RispondiElimina
  13. Complimenti Letizia, cosa aggiungere..... hai creato qualcosa di straordinario, è un cuscino perfetto, tutto azzecatissimo e straordinariamente meraviglioso!!!
    Buon fine settimana, speriamo con il sole e il caldo, ma non afa e umidità elevatissima!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  14. Un trabajo laborioso y muy elegante!!!! me encanta como te ha quedado.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia questo cuscino, Letizia! Sembra.. prezioso! Potrebbe uscire dal salotto di qualche nobile dell'800! Bellissimo :) ..qui piove tutti i giorni, speriamo cominci l'estate! Anche se non la amo troppo neanch'io, però sarebbe strano un anno in cui è settembre per mesi e mesi ;) un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  16. Letizia potremmo fare un cambio casa...io che adoro il caldo dell'estate vengo nel Salento e tu fai un salto in Liguria al fresco. Che ne dici?....
    Complimenti di cuore per lo stupendo ricamo.
    baci

    RispondiElimina
  17. Ma tu sei un' artista! Hai fatto un capolavoro! Un cuscino incredibilmente romantico, raffinato, dolce. Il tocco di rosa della stoffa sotto lo rende ancora più romantico.Adoro il pensiero di Schopenhauer..uno dei miei filosofi preferiti.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. Ciao Letizia! Grazie mille per essere passata dal mio blog! Ho visitato il tuo e ti faccio i miei complimenti! Sei davvero bravissima! I tuoi lavori sono meravigliosi! Vado subito ad unirmi ai tuoi lettori così potrò seguirti, e lo farò con molto piacere! A presto :)

    RispondiElimina
  19. Incantevole il tuo cuscino,davvero un capolavoro!!Sei bravissima nel ricamo e non deve essere facile questo punto!!Bello il contrasto con la fodera sotto che lo fa risaltare!!E il bordino che gentilmente ci hai dato lo schema!!Grazie!!!Un grosso bacione e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  20. Ma questo non è un cuscino è un'incanto meraviglioso, sei bravissima tutti i miei complimenti, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  21. ciao Letizia, grazie per essere passata nel mio blog, complimenti per i tuoi lavori e i tuoi gatti....

    RispondiElimina
  22. Bè Letizia, dire che il tuo cuscino è bellissimo non è sufficiente!!
    Invidio chi sa fare di questi capolavori e il tuo lavoro è
    incantevole, un'opera d'arte, dai colori perfetti.
    Ma lo sai che mi ha fatto tenerezza?
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
  23. E' un capolavoro...stupendo davvero.
    Stracomplimenti.
    Debora

    RispondiElimina
  24. E' un capolavoro, complimenti, le tue manine sono ali d'angelo.

    RispondiElimina
  25. Tesoro..credo sia arrivata l'estate anche qua da oggi...uffa!!!
    Il cuscino è...non trovo le parole...veramente un capolavoro...hai le mani d'oro e gusti raffinatissimi... non finirò mai di dirtelo!
    Un abbraccio Letizia...porta pazienza..siamo già a metà Luglio!!!
    Buon proseguimento di settimana
    Anna

    RispondiElimina
  26. Cara Letizia il cuscino è di una bellezza sorprendente,mi piace tantissimo e sei stata bravissima.Mi piace anche la frase che hai messo.Ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Letizia,è la prima volta che passo nel tuo blog e non posso che complimentarmi per cose bellissime che realizzi.....altro che cose semplici.....sono dei capolavori!!!....Questo cuscino poi è di una bellezza....un vero gioiello !!!.Se ti fa piacere passare nel mio è:Andreana i miei hobbies.blogspot.com.Un caro saluto e a presto,Andreana.

    RispondiElimina
  28. Olá amiga, vim retribuir sua carinhosa visita ao meu cantinho.
    Essa almofada ficou um show, você é muito caprichosa em seus trabalhos...linda!!!!!
    Beijos Marie.

    RispondiElimina
  29. Cara Letizia,
    il tuo cuscino è strepitoso, io di ricamo non so quasi nulla ma sono rimasta ad ammirare le foto che hai postato e tutti i dettagli dei tuoi ricami. E' davvero stupendo, non ho parole. Spero il caldo e l'afa ti abbiano dato un pò di tregua. Anche qui al nord è iniziato il caldo torrido e ti capisco.
    Ti auguro un meraviglioso fine settimana
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  30. A amizade nos faz ver o mundo com olhos novos.
    Feliz dia do amigo!!!!!
    Beijos Marie.

    RispondiElimina
  31. Passa da me, c'è qualcosa per te. Buona giornata. Tina

    RispondiElimina
  32. Lavoro molto delicato, quanto è bella!

    RispondiElimina
  33. È bellissimo il tuo cuscino e il cilaos mi piace moltissimo: Ma tu sei proprio una poetessa...

    RispondiElimina