Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti,mi chiamo Letizia e vivo nel Salento.Adoro i gatti,la natura con il susseguirsi delle stagioni,tranne l'estate. In questa mia casetta virtuale condivido le mie passioni,il ricamo,la pittura....mi diverto a creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce.Credo nell'amicizia spensierata,disinteressata e sincera,sono felice con le piccole e semplici cose che mi riempiono il cuore.

venerdì 30 marzo 2012

MERAVIGLIOSA CREATURA






Otto anni fa mio marito portò a casa un gattino, che era stato abbandonato, Ciccio. Fu amore a prima vista per tutti noi, specialmente per i miei ragazzi che allora erano ancora bimbi.


Circa due anni fa, una sera per strada, io insieme ai miei figli trovammo uno scricciolo di gatto abbandonato, dolce e timida, smarrita e impaurita, ma appena le andammo incontro si lasciò accarezzare e da quel giorno non possiamo più  fare a meno di lei, la nostra Sissy.


Ciccio e Sissy si volevano tanto bene (tanto che non facemmo in tempo a sterilizzarla...per fortuna) perciò vennero alla luce cinque bellissimi bambini pelosi, Charlie, Smile, Romeo e Tigro ( naturalmente i nomi li hanno scelti i rispettivi genitori adottivi).


E poi c'è lei, la nostra meravigliosa creatura, Ciccina.


Lei è la nostra piccolina biricchina, straviziata e coccolona.


So benissimo che POCHI benpensanti non approvano che si dia tanto affetto agli "animali" (non mi piace questa parola), ma a me non importa e per l' occasione del suo primo compleanno, cioè ieri , le ho preparato una "torta" a forma di cuore col suo cibo preferito, riso e tonno.






Queste dolci creature hanno un cuore grande si fidano di noi, e ci amano incondizionatamente. Chi vive in compagnia di un gatto, un cane ecc... sa benissimo che siamo noi quelli che hanno più bisogno di loro.
ADOTTIAMO E NON ABBANDIAMO

AUGURI CICCINA!



Vi ringrazio per i bellissimi commenti che mi lasciate, buon fine settimana a tutti, a presto, Letizia.







22 commenti:

  1. Letizia mi hai fatto venire le lacrime! Guai a chi fa del male agli animali o chi li abbandona! Non sai cosa arrivere a fargli!!!! Noi abbiamo un gatto Matrix, il nostro amore, viziato e di questo ne siamo orgogliosi. Posso affermare CON FORZA che ciò che ci ha donato, soprattutto a nostro figlio Nicolò nessun essere umano lo ha potuto o lo può fare. E' di una sensibilità incredibile ed è stato fondamentale per Nicolò e per noi in un momento difficile della nostra vita. Sembrava capisse e ci è stato "appiccicato" come la carta moschicida. Ora sai che con noi troverai sempre una porta apertissima. Coccola la tua micetta, riempila di baci senza escludere nessun altro. Un bacione enorme anche dal nostro Matrix. Paola

    RispondiElimina
  2. Mi sono commossa anch'io!Che bella storia!Che bella idea la torta!Buon compleanno Ciccina!Bacioni a te Rosetta

    RispondiElimina
  3. a beh sai che con me sfondi una porta aperta!
    Sono stati fortunati i tuoi gatti ad incontrare una famiglia come la vostra e i gattini sono bellissimi!!! Degni simboli di una bella storia d'amore.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Bellissimo carissima Letizia questo post.....
    Mi trovi d'accordo con le tue parole,per me gli animali non si toccano,come ho detto a qualche amica la maggior parte delle volte sono meglio delle persone!!
    Dispiace anche a me per chi non condivide questo pensiero,ma li ho sempre amati!!
    Io ho 3 cani super coccolati!!
    Grazie per la visita e poi è sempre un piacere passare da te!!
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. Auguri alla tua piccola ciccina...:-)
    Condivido,non bisogna mai per nessuna ragione
    Abbandonare queste piccole creaturine!!
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  6. Che bei gatti, dai un bacetto a tutti da parte mia.Dalle foto si vede che Ciccina ha gradito la torta, e che sguardo sveglio che ha, deve essere un gran lenza!Ciao, Lina

    RispondiElimina
  7. Mi hai commossa cara Letizia....sono d'accordo con quello che dici a proposito degli animali.
    I tuoi mici sono bellissimi e si vede che sono tanto amati. Auguri alla piccina anche da parte mia e un abbraccio a tutti voi....buon week-end anche a te!
    bacioni
    fiore

    RispondiElimina
  8. Happy Ciccina! What cute she is and how kind of you taking care of two abandoned cats. You may have a really good weekend.

    Hugs
    Elna

    RispondiElimina
  9. Bella davvero! felice week end ... ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Letizia!! Che meraviglia,adoro tutti gli animali, ma i gatti e i cani sono la mia passione!!
    La tua Ciccina è proprio dolce!!!
    Un abbraccio e buona Pasqua
    Benedetta

    RispondiElimina
  11. Liebe Letizia
    Dein Post ist ja allerliebst! Soooo süss!
    Vielen Dank auch für Deinen lieben Kommentar auf meinem Blog.
    Ich wünsche Dir einen guten Wochenstart und grüsse Dich herzlichst Yvonne

    RispondiElimina
  12. concordo in pieno! i nostri amici pelosetti sono unici e ci riempiono di gioia ed amore! auguri alla tua ciccina! falle tanttissime coccole!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  13. Per prima cosa ti ringrazio per i complimenti alla mia scatola e poi li ricambio con tutto il cuore per questo post, perchè hai ragione siamo noi ad aver bisogno di loro; anche io come te senza i miei due micioni, cani nonsaprei stare.
    Hanno saputo farmi sorridere e stare abbracciati a me anche nei momenti più bui.
    Auguri anche da parte mia e di tutta la mia famiglia pelosa :).
    Debora

    RispondiElimina
  14. Auguri a Ciccina e...mi sono commossa pure io con questo post! Non badare a che pensa male di "noi che amiamo gli animali e li trattiamo come parte integrante della famiglia"....quelle persone non sanno cosa perdono!!! Un abbraccio grande e...a presto! Anna

    RispondiElimina
  15. Che tenerezza....che amori !!! bellissimi ,amo troppo i gatti ,meravigliose creature, ci fanno compagnia ,sono l'eleganza in persona ,graziosi nei movimenti starei ore a guardarli ..in poche parole Adorabili!!!!e a chi dice di odiare i gatti penso che loro hanno uno spirito brutto e stupido......
    auguri alla tua micetta dolcissima e alla tua family pelosetta!!!!
    ciao buona notte
    da
    nannarè

    RispondiElimina
  16. Tantissimi auguri da parte mia alla tua bambina! Mi hai commosso, che bella storia d'amore tra i tuoi mici :) Sai benissimo che la penso come te, loro ci danno tutto senza chiedere e sono molto meglio di noi umani. Un bacione grandissimo TVB
    Elly

    RispondiElimina
  17. Io ti capisco benissimo, adoro i gatti. Il nostro Ugo è stato abbandonato tre anni fa nei pressi di casa nostra e noi lo abbiamo accolto a braccia aperte e io ripeto sempre che, se lui è stato fortunato a trovare noi, noi lo siamo stati almeno il doppio a trovare lui. Un abbraccio.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  18. Ciao Letizia, grazie per il commento e per gli auguri!!
    Con molto piacere li rinnovo anche a te e ai tuoi!
    Baci Benedetta

    RispondiElimina
  19. Ciao Letizia, piacere di conoscerti, grazie per le dolci parole e per esserti unita alle "amiche che mi seguono".
    Il tuo blog è altrettanto bello e ti seguirò con piacere.
    Per quanto riguarda questo post, non ho parole, quei micini sono semplicemente delle meraviglie.
    La penso esattamente come te, non so se hai visto nel mio blog, io ho una boxerina di 6 anni e anch' io le ho dedicato un post per il suo compleanno.
    Le persone che non capiscono, per me sono persone povere d' amore e non sanno minimamente quello che si perdono, peccato per loro !
    Ti auguro di cuore di trascorrere una serena e felice Pasqua.
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  20. Letizia è bellissimo il tuo post!!!
    io non potrei vivere senza i miei "bambini"!!!
    sicuramente preferisco di gran lunga la loro compagnia di quella di certe persone!!!
    io e tutta la mia famiglia (molto numerosa) facciamo tanti auguri alla tua Ciccina e vi auguriamo una felice e serena Pasqua :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Che belli i tuoi gatti!!!! Io li adoro, Ciccina, poi, è stupenda!

    RispondiElimina