Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti,mi chiamo Letizia e vivo nel Salento.Adoro i gatti,la natura con il susseguirsi delle stagioni,tranne l'estate. In questa mia casetta virtuale condivido le mie passioni,il ricamo,la pittura....mi diverto a creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce.Credo nell'amicizia spensierata,disinteressata e sincera,sono felice con le piccole e semplici cose che mi riempiono il cuore.

martedì 17 aprile 2012

BEI RICORDI E ANCORA UN PREMIO

Facendo un po' di ordine nel ripostiglio, ho trovato uno scatolone, non ricordavo cosa ci fosse dentro, così l'ho aperto. Piano piano ho iniziato a tirare fuori "pezzi" della mia infanzia (primi anni '70), così sono riaffiorati ricordi, emozioni, odori di un passato ormai lontano e di un mondo che non c'è più.
Quel mondo fatto di cose semplici come svegliarsi la mattina e fare colazione con il latte fresco comperato dalla vicina che ancora aveva una mucca. Ricordo il mio cavalluccio rosso con le rotelle che poi chissà perchè ce l'avevano tutti rosso. Le favole musicali che ascoltavo con il mangiadischi arancione, e la raccolta delle figurine di "Susanna tutta panna" che si trovavano nei formaggini, ma il pane e formaggino io non lo mangiavo mai perchè non mi piaceva. I pattini a rotelle, anche quelli rossi, che li allungavo man mano che mi cresceva il piede, quante cadute. Lo sceneggiato di Pinocchio, quanto mi piaceva... Questi ricordi mi hanno riempito il cuore di gioia! Però mi chiedo quali ricordi resteranno ai bambini di oggi, tra XBOX, Playstation, Nintendo...? Questo mi rattrista...

Ora, appena vedrete cosa conteneva lo scatolo sono sicura che ridendo penserete...ma questa è matta! Si lo sono! Per aver conservato per oltre 40 anni dei giocattoli che appartengono ancora a quella bambina che è rimasta dentro di me.








ANCORA UN PREMIO


Oggi dalla mia amica Fiore di Celestegrafica  ho ricevuto un premio che riguarda i blog 100% affidabili. Ne sono molto contenta e ringrazio Fiore per aver pensato a me.


Questo premio prevede la premiazione di 5 blog che rispettino questi 5 requisiti:
1) Viene aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è carico di pubblicità

Ogni vincitore dovrà anche scrivere il motivo per cui ha deciso di aprire il suo blog.
Io fino ad un anno fa non sapevo nemmeno da dove si accendeva il PC. Per caso ho scoperto questo meraviglioso "Mondo Parallelo" e così ho iniziato a seguire alcune di voi, come ho già avuto modo di dire il primo blog è stato quello di Rosetta che a sua insaputa mi ha invogliata ad aprire il mio blog, che non ha grandi pretese se non quella di condividere con voi momenti di vita quotidiana e farvi partecipi delle mie passioni e conoscere le vostre.
I 5 blog che ho scelto sono:
Debora-Cuore Antico

VI RINGRAZIO PER I VOSTRI COMMENTI SEMPRE COSI' AFFETTUOSI

A PRESTO, LETIZIA

14 commenti:

  1. I think it's great that you've saved things and congratulations of the award.
    Have a nice evening.

    Hugs
    Elna

    RispondiElimina
  2. ciao Letizia grazie per aver pensato a me mi ha fatto molto piacere :) Appena ho un attimo posto il tuo gentilissimo pensiero!!
    un abbraccio
    Elly

    RispondiElimina
  3. Quelle bambole sono un sogno, mi fanno ripensare a quando ero bambina e ci giocavo, nel giardino della nonna ... e quei mobiletti ... facevamo le lenzuola con i fazzoletti della nonna con il pizzo come risvolto !
    Che bei tempi senza pensieri !!!
    Un abbraccio e a presto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  4. ma sono intatte. si vede che eri una brava bambina.....che bei ricordi...complimenti per il premio Lory

    RispondiElimina
  5. Cara Letizia,i mitici anni 70 erano anche i miei,li finiva la mia infanzia e cominciava l'adolescenza!Ricordo perfettamente quello che hai nominato!Oltre Susanna,io avevo pure la mucca Carolina,el belle canzoni di quel periodo le vogliamo scordare?che bei tempi,si era felice con niente!Adorabile le tue bambole e i mobiletti!Ora Letizia ti voglio ringraziare per questo premio e sono contenta che senza saperlo ti ho invogliata ad aprire il blog.Dietro il tuo blog c'è la bella persona semplice,spontanea che sei!Sono contenta di averti incontrata e diesserti aggiunta a tutte le altre amiche che ho che sono diventate anche amiche tue!Che bella squadra!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Cara Letizia, mi hai fatto tornare bambina per un pò con questo bellissimo post! Faccio parte anch'io della categoria "anni 70" e non sai quanto mi mancano la felicità, la spensieratezza, la gioia di allora! Anch'io mi chiedo spesso che ricordi avranno i giovani di oggi...beh, io mi do tanto da fare per insegnare alla mia nipotina che non esistono solo pc,Nintendo&company...e mi sembra che finora gli sforzi siano ripagati...speriamo bene! Complimenti per il premio e grazie per averlo donato anche a me...appena ho la connessione buona e un attimo di tempo farò un post! Un bacione e buona serata! Anna

    RispondiElimina
  7. Scusa se arrivo solo ora al tuo blog per ringraziarti...grazie di cuore per aver pensato a me.
    Debora

    RispondiElimina
  8. Hai fatto benissimo a conservare queste cose, anch'io ho ancora alcuni dei miei giocattoli di bambina e, ogni volta che li prendo in mano, provo una tenerezza infinita e, senza retorica, credo anch'io che i nostri figli non avranno ricordi altrettanto dolci.
    Grazie mille per avere condiviso il premio con me, appena possibile posterò il tutto.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  9. Matta tu? Be tesoro caro, allora siamo in due! Io in camera mia ho creato un angolino con le bamboline Furga anni '60, si perchè io sono del '62 e straadoro tutte le bambole dei nostri anni, altro che le pseudo bambole di ora. Perchè sono bambole queste? Mah! Condivido al 1000% il fatto di conservare le nostre cose del passato, perchè è parte di noi ed è giusto averlo sempre vicino! A presto Paola

    RispondiElimina
  10. hai fatto benissimo a conservare tutto! io adoro andare a rispolverare i vecchi scatoloni ogni tanto!
    baci Baci

    RispondiElimina
  11. E' la prima volta che passo dal tuo blog e questo post mi è piaciuto molto. Io ho 35 anni oramai vado per i 36 e come te conservo ancora le mie bambole in uno scatolone ... proprio come te. E' un peccato non tenere i ricordi dell'infanzia, delle giornate vissute spensieratamente e sono contenta di non essere l'unica a farlo.

    RispondiElimina
  12. ciao Letizia, se passi da me c'è una sorpresina per te , spero gradita Lory

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Anche se non ti conosco dal post di oggi si capisce che hai un animo romantico e gentile.... Mi piace il tuo blog e tornerò volentieri a trovarti Bacetti JERRY P.S: il precedente commento l'ho cancellato per errorraccio ortografico!!! Sono una FRANA.....

    RispondiElimina