Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti,mi chiamo Letizia e vivo nel Salento.Adoro i gatti,la natura con il susseguirsi delle stagioni,tranne l'estate. In questa mia casetta virtuale condivido le mie passioni,il ricamo,la pittura....mi diverto a creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce.Credo nell'amicizia spensierata,disinteressata e sincera,sono felice con le piccole e semplici cose che mi riempiono il cuore.

lunedì 4 agosto 2014

PROFUMA ARMADI O CASSETTI ALLA LAVANDA

Buon inizio di settimana!
Che dire,questa strana estate rimarrà negli annali....
mi dispiace per le amiche del nord,soprattutto
per quelle che stanno vivendo disagi maggiori
di una semplice pioggia giornaliera,
purtroppo in alcuni centri ci sono state anche delle vittime.

Viceversa qui da me,il sole si è ancorato e gli fa compagnia l'afa,
quest'ultima non è che invoglia molto la creatività...
però,anche se vado a rilento,non mi arrendo!

Ho realizzato dei sacchettini profuma armadi
alla lavanda.



Il ricamo a punto nodini pur essendo molto semplice
regala sempre un bell'effetto! 


Per ricamare ho usato un cotone DMC sfumato
che si è rivelato ottimo anche per lavorare il pizzo
all'uncinetto che ho applicato sul bordino e per 
realizzare i passanti per il nastrino.


Mi è piaciuto farne alcuni a forma di cuore


Ho usato sempre gli stessi filati,
ricamando i fiorellini a punto vapore.


Trovo che siano belli anche come composizione su un mobiletto....



"Basta il filo teso di un profumo
che i ricordi risuonano immediatamente"
(D.Ackerman)


Grazie di cuore a tutte per la presenza
 e per i bellissimi commenti
che mi lasciate!

UN ABBRACCIO

LETIZIA

29 commenti:

  1. Ma quanto sei brava i sacchettini e il cuore sono favolosi.. deliziosamente fantastici ... sembra di sentirne il profumo .... chissà perchè piace a tutti la lavanda ?? bellissima da vedere e da rubarne il profumo ....che tristezza quest'anno il maltempo crea disagi notevoli dappertutto ma sopratutto tanto dolore quando vi sono eventi così tragici.... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
  2. Ma come si fa a non lasciare un commento a creazioni come le tue.
    Sono meravigliose, Semplicemente Cose magnifiche!!!
    Buon inizio di settimana
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Che buon profumo! Ci voleva qualcosa di fresco in questa calda giornata. E che belle creazioni, delicate, gentili, molto fini. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
  4. Sono meravigliosi cara Letizia, che eleganza. COMPLIMENTI cara...ti abbraccio forte. Un bacio grande. Kiss. NI

    RispondiElimina
  5. Che belli! Sono tanto raffinati! Bravissima! Un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Letizia,nei tuoi lavori c'è tutta la delicatezza del tuo animo!Mi hanno portato un po' di freschezza,perchè anche da me è caldo!BaciRosetta

    RispondiElimina
  7. raffinatissimi, complimenti!!!!! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  8. Lavori stupendi, complimenti di cuore! Sei davvero bravissima.
    buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  9. che dire Letizia..sono favolosi, lavori unici preziosi fatti con il cuore....complimenti:)
    qui oggi sole ieri pioggia....un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  10. Tanti complimenti Letizia per l'eleganza e la delicatezza di questi tuoi lavori, davvero belle anche le foto!
    Un abbraccio,
    Annarita




    RispondiElimina
  11. Ciao ma brava sono meravigliosi i tuoi portalavanda....li hai ricamati in modo impeccabile...quasi sembra vero il rametto di lavanda a punto nodino...molto fini ed eleganti!!!buona settimana!!Bacioni

    RispondiElimina
  12. Complimenti di cuore, è tutto stupendo,soprattutto il cuore!

    RispondiElimina
  13. Meravigliose piccole cose, molto delicato ricamo!

    RispondiElimina
  14. Quanta finezza in queste creazioni, dal filato ai colori scelti tutto incantevole, hai ragione col caldo si lavora a rilento ma il risultato è unico, complimenti, un abbraccio, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  15. Unos trabajos maravillosos!!!!!!!!! te han quedado finos y elegantes!!!!!
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  16. Cara Letizia i tuoi ricami sono un incanto , e impreziosiscono le tue creazioni con una delicatezza unica. Complimenti... Purtroppo qui in Trentino nel mese di luglio su trenta giorni ne abbiamo avuti 26 di pioggia e lunedì notte ,un violento nubifragio che ha fatto cadere fino a dieci centimetri di grandine che ha devastato coltivazioni e fatto grossi danni , fortunatamente non a persone ! Strana estate questa...buona per me che il caldo mi fa star male , mi spiace per chi è in vacanza e per chi ci ha rimesso per colpa del maltempo !!!! Un grande abbraccio cara Letizia. Mirtilla

    RispondiElimina
  17. Wow sono bellissimi e fantastici! Lavoro perfetto e colore meraviglioso!! Amo la lavanda!! Complimenti cara Letizia!!!
    Un abbraccio affettuoso
    erba

    RispondiElimina
  18. Che finezza, bellissimi veramente questi ricami, sei proprio brava! tornerò presto a vedere il resto.

    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina
  19. Cara Letizia, questi profuma cassetti sono veramente meravigliosi.
    Hai le mani d'oro.

    RispondiElimina
  20. Che bellissimi ricami pur nella loro semplicità!!!
    Bravissima Letizia!!

    RispondiElimina
  21. cara Letizia, sono un'opera d'arte, belli da morire ...ed è bello che qualcuno aggiorni ancora i blog, qui sembra una moria, tutti in fb che è così freddo secondo me.Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  22. grazie Letizia x la visita al mio blog, vedo con piacere che anche tu sei davvero brava
    un abbraccio graziella

    RispondiElimina
  23. Lovely blog with interesting creations!!!
    I would be very happy to see you on my blog too!!!Kisses!!!

    RispondiElimina
  24. Bellissimo il tuo blog ed i tuoi lavori li trovo meravigliosi

    Valeria c

    RispondiElimina
  25. Finissimi ricami, sono una meraviglia!
    Un abbraccio e buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  26. Tante tecniche....tanta eleganza......belli entrambi.glo

    RispondiElimina
  27. ciao,complimenti sei bravissima,confezioni anche bomboniere?Adoro i cuoricini con la lavanda ricamata!!Mi piacerebbe usarli per la comunione di mia figlia,fammi sapere,grazie!!

    RispondiElimina