Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti,mi chiamo Letizia e vivo nel Salento.Adoro i gatti,la natura con il susseguirsi delle stagioni,tranne l'estate. In questa mia casetta virtuale condivido le mie passioni,il ricamo,la pittura....mi diverto a creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce.Credo nell'amicizia spensierata,disinteressata e sincera,sono felice con le piccole e semplici cose che mi riempiono il cuore.

martedì 20 maggio 2014

PICCOLE COPRI AGENDINA E RUBRICA

Buonasera care amiche!
Innanzitutto vi ringrazio per i bellissimi commenti
che mi avete lasciato sul post precedente e non solo.....
siete sempre tanto carine
GRAZIE!!!!

Tutti si lamentano del tempo,
dal fruttivendolo al supermercato in merceria...
ma hanno ragione,un giorno piove l'altro pure...
le temperature sono al di sotto della media stagionale.....
Sinceramente a questo punto a me non interessa più,
la Primavera ormai ce la siamo persa,come ogni anno,
al solo pensiero che fra qualche giorno qui da me
farà già un caldo infernale.....
STO MALE!!!!

Tempo fa sfogliando le riviste che mi ritrovo in casa,
una montagna,in cerca di qualche schema per il
 punto croce,ne ho trovati alcuni piccini piccini,
così mi è venuta la voglia di ricamarli.




Ho pensato di ricavarne dei copri agendina o rubriche telefoniche,
avete presente quelle piccole,piccole?




Si,lo so,state pensando che ormai nessuno usa più
le agendine e con i telefonini si può fare a meno delle rubriche,
ma quando mi metto in testa una cosa...SU CAPI TOSTA!
(traduzione dal salentino:sono testa dura)




Per tenerle chiuse ho usato un nastrino 




Non assomigliano a quelle di una volta?
Le signore bon ton ne avevano sempre una...
mais oui!



A volte ci perdiamo nei nostri sogni
ad occhi aperti.
Ma sognare non costa nulla,anzi
in quei momenti ci libera dai problemi quotidiani
e ci lascia una piacevole sensazione che ci fa dire...
"in fondo sognare non costa nulla".
(V.Corsaro)


UN ABBRACCIO

LETIZIA

29 commenti:

  1. CARISSIMA LETIZIA , MA SONO DAVVERO BELLISSIMI E RAFFINATI , BRAVISSIMA COME SEMPRE ....UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  2. Letizia!!!!ma che belle e raffinate..stupende!e le tue parole..non bisogna smettere mai di sognare..grazie per queste bellissime parole!ti abbraccio simona:) lo sai che sono bellissime anche come bomboniera?baciiiii

    RispondiElimina
  3. E' vero, le agendine non si usano più ma vuoi mettere il gusto di ricamare e quello di vedere il risultato finale! Belle e raffinate ora le tue agendine! Assunta

    RispondiElimina
  4. Letizia, es una preciosidad como han quedado los bordados.me gustan muchisimo.
    bsos

    RispondiElimina
  5. Bellissimi ricami e bellissima idea di rivestire le agendine.Io le uso ancora, soprattutto per gli appuntamenti. Sono deliziose, romantiche e molto dolci. Anch' io sto già male all' idea del caldo e rimpiango le primavere dell' infanzia con i loro colori e l' aria fresca.Stupenda citazione.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. io invece l'agendina la utilizzo, le tue sono bellissime!

    RispondiElimina
  7. Letizia sono bellissime e fanno sognare....io ancora uso agendine,quaderni ì,diari....amo ancora la penna come te e come tutte le altre romanticone!Ora prepariamoci perchè sicuro il caldo temuto arriverà!Ci lamenteremo e consoleremo a vicenda.Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  8. Sarà pure comodo il cellulare, ma vuoi mettere: tirare fuori dalla borsa una così bella agendina e sfogliarla? Che sciccheria! Che raffinatezza! E che dolce il gattino con l'amichetta che ci apre la porta del tuo mondo. Proprio oggi sono rimasta incantata a guardare un gattino piccino picciò che è arrivato da poco nella sede dell'ITG. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
  9. Letizia, sono bellissimi....e facciamoci coraggio, anche io odio il caldo. ;( Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  10. Sei davvero brava, molto creativa e ricca di fantasia!
    Sono bellissimi ricami!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  11. Bellissime e molto raffinate, complimenti Letizia!
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  12. Cara dolce Letizia, hai ragione, la primavera ce la siamo giocata, anche qui un giorno piove, l'altro c'è il sole e quello dopo di nuovo piove ...freschino, per non dire freddo...
    Consoliamoci con le nostre creazioni, soprattutto sulle tue ultime meraviglie ...
    Delicati sia i soggetti che le tonalità e bella anche l'idea ...
    È vero che oggi con tutta la tecnologia le agendine sono andate in pensione, ma le trovo comunque belle anche solo da lasciare al fianco del telefono come decorazione ....
    Bravissima come sempre
    Un abbraccio e un bacione
    Buona giornata
    Con affetto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  13. Io sono una di quelle che si lamenta del tempo. Ma non ne posso più della pioggia, e del resto amo il caldo, possiamo fare cambio? Ci stai?
    Molto romantiche le agendine, è vero una volta erano indispensabili, e ora si utilizzano pochissimo.
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  14. Manco ci penso di smettere di sognare, è uno dei miei rifugi..... e poi, almeno quello mica ce lo tassano....spero...Sono meravigliosi questi ricamini e credimi, le agendine vanno ancora, io ce l'ho e molte persone che conosco pure. Sono molto eleganti, raffinate e quel nastrino le rende ancor più dolci! Anche qui tempo che va e che viene, e non sai quanto io temi il caldo che qui da noi è afoso e umidissimo. Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  15. Sono deliziose le agendine con i tuoi ricami fioriti!!Noi donne di altri tempi le usiamo ancora ,ne ho una in borsa...i numeri non si perdono e cancellano come nei moderni cellulari!!!Buona continuazione di settimana!!Bacioni

    RispondiElimina
  16. Romantiche ed eleganti ... dal sapore vintage ,davvero deliziose !!!
    Buona giornata.
    Annarita

    RispondiElimina
  17. ma che commento carino mi hai lasciato!!! grazie di cuore ..anch'io così mi sono incoriosita e sono arrivata subito e mi sono ritrovata in mondo fantastico .... dolcissimo pieno di fiori e ricami ,,, come piace a me ... per cui .... ti terrò sotto controllo da ora non posso perdermi nulla di quel che fai ... strabilianti le agentine dolci dolci ....chissà se non trovo un po di tempo per farne qualcuna anch'io ... ti auguro una serena ... estate visto che la primavera non c'è più ... baci giusi

    RispondiElimina
  18. Bellissime e raffinate... anche se non usa più io sono una di quelle che in borsa tiene ancora sempre l'agendina, che vuoi mi piace ancora scrivere

    RispondiElimina
  19. Guarda..... di una dolcezza queste agendine......
    Belle belle bellissime, anche per i colori sembrano
    d'altri tempi, complimenti Letizia per il tuo
    gusto squisito!!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  20. Ma cosa importa se nessuno le sua più? Questi piccoli capolavori vanno oltre la moda, sono splendide.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  21. Cara Letizia , queste copriagenda sono di una delicatezza unica . Mi ricordano i ricami che faceva la mia nonna , punti piccoli e precisi , una meraviglia . E per il caldo , vien male anche a me al solo pensarci ,con la mia pressione bassa sto malissimo , la scorsa estate ho portato la mia mamma ad una visita di controllo in cardiologia ,in agosto alle 14...e mentre visitavano lei , sono svenuta io per un calo di pressione.Meglio non pensarci....Ps: io l'agendina la uso ancora !!! Tanti baci tesoro.

    RispondiElimina
  22. O valor das coisas não está no tempo que elas duram, mas na intensidade com que acontecem.
    Por isso existem momentos inesquecíveis, coisas inexplicáveis e pessoas incomparáveis.(Fernando Sabino)
    Um lindo e abençoado final de semana!!!
    Abraços Marie.

    RispondiElimina
  23. Wow, Un blog piena di sogni, cara Letizia! Sono molto eleganti e romantiche!! Amo il tuo blog!
    Un bacione
    erba

    RispondiElimina
  24. Cara Letizia, nonostante la tecnologia cirra sempre veloce, hai fatto benissimo a fare queste agendine.
    A parte che sono favolose e poi non tutti sono ancora abituati a segnare gli appuntamenti sul cellulare ... e poi ti diro di più; se il cellulare lo cambi, lo perdi o si rompe addio appuntamenti .... invece l'agendina è sempre lì. Vabbè a meno che non la perdi .... ^_^

    RispondiElimina
  25. bellissime e molto raffinate!
    Un bacio!
    Graziana

    RispondiElimina
  26. eleganti, raffinate...anche se ormai fuori uso un piacere averle in giro per casa.....glo

    RispondiElimina
  27. Cara Letizia,
    finalmente passo a trovarti ^-^
    Questi copri agendine ricamati sono bellissimi, non ne ho mai visti prima d'ora e la tua idea è molto originale e ricercata. Avere in borsa un oggetto così è très chic.
    Un abbraccio e brava!
    Nunù

    RispondiElimina